versione italiana
english version
deutch version
français

Seguici direttamente dal webcam


novità 2012

webcam numero 1 webcam numero 2
webcam1 webcam2

Benvenuti ai Bagni Rina 99

La nostra spiaggia è situata su un ampio tratto di sabbia finissima di fronte ad un mare particolarmente adatto per i bambini grazie alla sua caratteristica di bassa profondità e massima sicurezza anche per il nostro servizio di salvataggio.

La nostra gestione familiare garantisce cordialità e disponibilità a soddisfare ogni vostra esigenza così da farvi trascorrere un soggiorno in piena spensieratezza e completo relax.

Bagni Rina 99 si trova in zona centrale tra il porto canale e piazzale Azzarita In una zona tranquilla, animata da numerosi negozi (centro rinomato di viale Dante) aperti fino a tarda sera dai coloratissimi mercatini e dagli eventi organizzati nel viale.

 
LA NOSTRA STORIA
La nostra famiglia gestisce questo stabilimento balneare da svariate generazioni.
Siamo sull' arenile da più di 100 anni passando di padre in figlio.
Nei primi anni del dopo guerra lo stabilimento era gestito dalle donne di famiglia visto che gli uomini erano in mare per la pesca e tornavano in mattinata per garantire già da allora il servizio di salvataggio.
Negli anni del boom turistico gli uomini lasciano la pesca per dedicarsi esclusivamente allo svolgimento dello stabilimento balneare ed incrementare sempre più i servizi ai clienti.
foto storica
   
foto storica della spiaggia durante la tromba d'aria del 1964
Col passare degli anni l‘afflusso dei turisti aumenta e la spiaggia assume un filosofia più moderna fino al 8 marzo 1964 quando una disastrosa tromba d ‘aria si abbatte sulle nostre spiagge e spazza via tutto, non ne rimangono che mucchi di legno (allora tutta l'attrezzatura era costruita con questo materiale).
Ma i bagnini dopo la tempesta si organizzano fin dalle prime ore a ricostruire tutto grazie anche all'aiuto dei villeggianti.
Gli anni ottanta si distinguono per il boom delle discoteche e Riccione diventa il ritrovo ideale per migliaia di giovani che vogliono divertirsi, purtroppo però in quegli anni i bagnini si trovano impegnati a dover combattere con una situazione ambientale del tutto inaspettata e per fortuna definitivamente scomparsa, la mucillaggine.
     
Ed eccoci arrivati negli anni novanta, ormai la spiaggia ha assunto un'aspetto più moderno, le attrezzature si migliorano di anno in anno e col passare del tempo si cercano sempre le più recenti innovazioni per migliorare i servizi che possono rendere più confortevole il vostro soggiorno.

Attualmente lo stabilimento è gestito da Otello e famiglia, questa gestione famigliare tramandata da generazioni, la spiccata cordialità romagnola e la continua innovazione sono i cardini del nostro lavoro.
Ed è grazie a questo che ormai da decenni tante famiglie scelgono il nostro stabilimento per trascorrere le loro vacanze contribuendo ad instaurare un profondo rapporto di amicizia e accoglienza che si respira nel nostro stabilimento balneare.

foto della spiaggia anno 2010
Copyright © 2010 - Bagni Rina Zona 99 di Tontini Otello- Riccione (RN) - Partita Iva 00618790406 - telefono 0541/648470
Progettazione e Realizzazione a cura di Matteo Serafini